by BettyCoart » Thu Jul 06, 2017 5:48 pm
Secondo le ricerche piu recenti, e possibile ridurre ed alleviare i sintomi associati alla prostatite, adottando una dieta che escluda tutti quei cibi che possono, in qualche modo, acuire i sintomi derivanti dalla prostatite. Per comprendere cosa significhi adottare una dieta per la prostatite, ovvero una dieta che escluda tutti gli alimenti potenzialmente dannosi che potrebbero, quindi, aggravare le condizioni della prostatite, e necessario sapere che cosa e la prostatite. In conclusione, in caso di prostatite infettiva, ovvero di prostatite di origine batterica, e necessario eliminare dalla propria dieta tutti quei cibi che contengono nutrienti utili alla riproduzione dei batteri; in caso di prostatite non infettiva, invece, bisognerebbe evitare gli alimenti che possono provocare i sintomi tipi delle allergie alimentari. In secondo luogo, bisognerebbe eliminare dalla propria dieta tutti gli alimenti e le bevande contenenti caffeina, in quanto, tra le altre cose, possono causare irritazione e disidratazione, due condizioni che tendono a peggiorare la prostatite. Il caffe, il te, le bevande energetiche, il cioccolato e tutti quei cibi e quelle bevande che contengono la caffeina, quindi, non dovrebbero essere consumati o, comunque, andrebbero consumati in quantita modeste, in modo da evitare un possibile peggioramento dei sintomi associati alla prostatite. In caso di prostatite, si consiglia di evitare i succhi di agrumi e tutti quei succhi, tra i quali anche il succo di pomodoro, che potrebbero risultare irritanti e andare a peggiorare le condizioni della prostatite. La dieta da intraprendere in caso di prostatite deve essere, innanzitutto, una dieta sana ed equilibrata. In secondo luogo deve escludere tutti quei cibi che possono rendere peggiori i sintomi associati alla prostatite. Anche io ho sentito che la dieta piu facile e mangiare sano e fare un po di sport ogni giorno almeno un oretta al giorno E sconsigliata anche l'assunzione di semplice acqua gassata mi pare di capire. Nel ho sofferto di infiammazione alla prostata con presenza di sangue nel seme, ho fatto alcune visite 3 urologi ,solo il terzo allora primario ad Alessandria, dopo una visita, ha associato il mio problema ad una colite che non sapevo di avere e questo lo ha capito dall'arrossamento intenso della parte circostante la zona posteriore. Mi ha dato una dieta simile alla vostra ed una cura omeopatica apposita, risultato? Ho notato miglioramenti netti assumendo serenoa repens, e succo di mirtillo al mattino. Fare sport aiuta l'irrogazione sanguigna ed a rilassarvi dallo stress dovuta a questo fastidioso stillicidio Grazie mille e complimenti a chi lo ha pubblicato. Proviamo con i vostri consigli. Prostatite dieta: cosa mangiare e cosa non mangiare. Prostatite curata con una dieta simile e con cure omeopatiche Ritengo l'articolo molto utile e corretto. Chiara esposizione della prostatite ottimo e chiarificatore! I miei consigli in caso di prostatite sto convivendo con la prostatite da almeno 5 mesi, vi consiglio: evitare il piu possibile l'alcool, caffe', spezie. Prostatite affrontata in modo chiaro Davvero molto chiarificante tutto il concetto per quanto riguarda la prostatite,la cura, Alcuni disturbi legati alla prostatite sono nel vivo dell'esperienza prostatite dopo 20 gg. Davvero esaustivo complimenti da stamani inizio a seguire i vostri consigli, per ora le cure prescritte non hanno sortito nessun effetto Grazie I consigli sugli alimenti da evitare sono utilissimi, grazie. Prostatite cause Prostatite cura e terapia Prostatite dieta: cosa mangiare e cosa non mangiare. Tisane drenanti per la cellulite. Grazie per questi consigli. Ciao a tutti anche io sono. Avendo da qualche giorno dei.