by BettyCoart » Tue Jul 04, 2017 8:37 pm
Indice Argomenti Recenti Regolamento Cookies Ricerca Messaggi. Dimenticato il nome utente? Forum Alimentazione e Salute del Cane IBD infiammazione intestinale cronica nel cane. ARGOMENTO: IBD infiammazione intestinale cronica nel cane. IBD infiammazione intestinale cronica nel cane. Considera che dovremmo anche fare i conti con la praticita di preparazione, visto che entrambi lavoriamo ed abbiamo ana bambina appena nata. E vorrei assicurarmi di non escludere erroneamente qualche ingrediente importante per la tua salute, ma per questo basta informarsi : Aggiungo anche che la veterinaria, dopo l ecografia ma prima di parlare dell esito delle intollerazne, aveva ipotizzato IBD, anche se dice che per averne certezza bisognerebbe necessariamente fare la biopsia. Secondo te, che so che purtroppo conosci bene IBD, avrebbe senso cambiare cibo e vedere se le cose migliorano I seguenti utenti ringraziano: Furaha , Kendra. Confermo, il sospetto di IBD e forte. I folati del mio cane sono nella norma, ma ha comunque una IBD. Quindi il test non e totalmente affidabile da questo punto di vista. A mio parere bastano gia gli elementi che hai pareti ispessite, magrezza, defecazioni frequenti, feci molli, etc. La biopsia stabilirebbe solo di quale tipo di IBD stiamo parlando. Facci sapere cosa ti consiglia la veterinaria. Io inizierei un trattamento sin da subito, che sia farmacologico o omeopatico. I seguenti utenti ringraziano: Iomedesimo , McCaw , Kendra. Sono passata ad un'alimentazione casalinga da qualche giorno, ma il mio cane sta urinando troppo. Oggi gli ho fatto fare un esame delle urine ed e risultato tutto nella norma quindi nessuna cistite o problemi evidenti alla prostata. I seguenti utenti ringraziano: Furaha. Kendra forse hai ragione ma di solito e proprio con le crocchette che i cani bevono di piu. Poi bisogna capire che tipo di casalinga, se cucinato e servito con o senza brodo . Nei pochi mesi che ho fatto la Barf non mi ricordo di un aumento del'urina, ma magari sbaglio. C'e da dire anche che Rex sta assumendo allopurinolo per la leishmaniosi , e in canile ha assunto cortisoni, quindi magari i reni lavorano di piu per buttare fuori i farmaci. Laura puoi inserire una foto di quando hai adottato Rex? Queste erano le sue foto di presentazione Vi e capitato che il cane rifiuta di mangiare lo stesso cibo che si e mangiato il giorno prima? Oggi ha mangiato poco ma non so se il motivo e che hanno cambiato i antibiotici oppure non vuole mangiare. OGGI non ha fatto neanche la cacca. Sul motivo non posso sbilanciarmi, perche ci sono essere varie cause tra le ipotesi dai semplici capricci sino a un malessere. Facci sapere riguardo la biopsia, sinora quali esami hai fatto? Perche non ci presenti il tuo cane nell'apposita sezione? Abbiamo fatto analisi delle feci,ecografia e del sangue 2 volte. Se si tratta di IBD, dalla biopsia dovrebbe emergere un infiltrato di natura autoimmune linfoplasmacellulare, eosinofili, etc. Mi dici qualcosa sul tuo cane? Riguardo l'emocromo alterato cosa ha ipotizzato il tuo vet? Tiene 2 anni e 5 mesi. La diarrea da ieri non e piu cosi liquida come prima. La mia veterinaria ha detto che secondo lei tiene IBD. Le diverse razze di cani. Cani da pastore e bovari forum. Pinscher e Schnauzer, Molossoidi e cani Bovari Svizzeri forum. Comportamento, Educazione, Addestramento del Cane. Di Tutto e di Piu. Alimentazione e Salute del Cane. Moderatori: Furaha , Sio. Powered by Forum Kunena. Chi siamo Siti Amici Sitemap. Psicologia Canina Salute e Benessere del Cane Zootecnia. Follow via Facebook Follow via Youtube. Ma non mi hai accennato nulla…. Qualora migliorasse, avreste quasi una certezza di diagnosi. Chiedi alla tua veterinaria se ha gia casi trattati con questa direzione. Ad esempio, viste le intolleranze emerse, potresti provare una dieta cotta a base di coniglio, riso, verdure, qualche grammo di lardo di suino per mettere peso piu integratori vitaminici e terapia farmacologica. A mio parere potete iniziare gia adesso a somministrare il Normalia glutammina per proteggere la mucosa intestinale e probiotici , che e largamente prescritta dai veterinari. Se vai indietro al post puoi vedere il prima e dopo del mio cane che segue dieta a crudo. Ha sempre fatto fatica a mettere su peso e tuttora risulta magrino, un po troppo per un boxer. Defeca circa volte al giorno, a volte bene e qualche volta un po meno bene. Abbiamo sempre sospettato una difficolta di assimilazione, anche se molte persone ci rassicuravano dicendo che prima o poi esplodera e crescera Un anno fa, verso settembre, gli abbiamo trovato e curato la giardia. Verso inizio settembre ha avuto un paio di episodi ravvicinati di vomito mattutino schiuma bianca , intendo ravvicinati perche magari una volta ogni mese e mezzo poteva capitare, ma due mesi fa invece ha fatto diversi conati in un giorno e poi ancora un paio di volte nei due tre giorni successivi. Il vet ci ha prescritto ranitidina e fermenti, che gli abbiamo dato. Abbiamo anche dato un mese di royal gastrointestinal. La cosa e migliorata, ma qualche episodio di vomito lo ha avuto ancora. Abbiamo deciso di passare al Brit care agnello, volevamo comunque cambiare cibo e abbiamo colto l occasione di questi disturbi per farlo. Con il Brit Care in questione il cane fa feci molto migliori, ma sempre abbondanti. Abbiamo fatto ecografia piu esami del sangue ematocrito, funzionalita degli organi, intolleranze alimentari. L ecografia mostrava pareti inspessite e parecchio movimento di liquidi ed aria nell intestino, la vet ha ipotizzato IBD. Gli esami del sangue, di cui mancano solo i folati, dicono che e tutto ok funzionalita epatica, pancreas, ecc. Ripeto, piu dettagli appena vedo il referto. Intolleranza invece dice che e tollera solo cervo, anatra, coniglio. So che l eventuale IBD, di cui ora non abbiamo certezza, potrebbe essere causata da alimentazione industriale. La cosa mi rattrista perche, ovviamente, abbiamo cercato di fare il meglio per il nostro cane, dandogli i prodotti che ritenevamo migliori per lui. Siamo contenti di valutare alimentazione naturale. Ora devo vedermi con la vet per vedere i referti completi e capire come consiglia di procedere. Ho appena avuto esito Folati e B12, tutto a posto. Elisa sicuramente sapra dirti se il passaggio alla barf e sufficiente a riportare le cose alla normalita. Credo che dipenda anche dalla reazione del cane e dalla sua capacita di autoregolarsi . Io ho notato un aumento dell'urina con la semplice somministrazione di patate bollite per due soli giorni, usate per facilitare l'espulsione indolore di un pezzo di plastica. Sinceramente non so dirti se in quei giorni Kendra ha bevuto meno del solito, ero piu concentrata su altro. In linea di massima, lei assume la maggior parte dei liquidi dopo le passeggiate, ovviamente la quantita aumenta all'aumentare dello sforzo, mentre e molto raro che beva subito dopo i pasti. Sulla barf non mi esprimo perche non ne ho conoscenza diretta. Qui era appena arrivato a casa, non fatevi ingannare dal pelo perche una volta snodato tutto le costole e anche erano molto visibili