by Evelynbrult » Wed Jun 21, 2017 7:58 am
Non e ancora del tutto chiarito il suo funzionamento, anche se alcune teorie ipotizzano che svolga un ruolo di secondo piano nel sistema immunitario; diffuso e il parere secondo cui sia in realta del tutto inutile, anche perche la rimozione non sembra influire in alcun modo sulla salute di una persona. In passato si procedeva alla terapia chirurgica quasi immediatamente, mentre ad oggi si tenta una terapia conservativa antibiotici ogniqualvolta sia possibile. Quando dovessero persistere dubbi sulla diagnosi e possibile procedere ad approfondimenti diagnosti e test di laboratorio. Gli esami del sangue possono anche mostrare disidratazione o squilibrio di fluidi ed elettrolitico. Per drenare un ascesso viene collocato un tubo al suo interno attraverso la parete addominale, la tomografia computerizzata viene usata per trovare il punto preciso. Revisione scientifica e correzione a cura del Dr. Le informazioni contenute in questo articolo non devono in alcun modo sostituire il rapporto dottore-paziente; si raccomanda al contrario di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio od indicazione riportata. Non perdere i prossimi articoli ed aggiornamenti, iscriviti con il tuo indirizzo di posta elettronica; non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti con un solo click in ogni momento Servizio in collaborazione con FeedBurner Google Gentile utente, per garantire maggiormente la tua privacy i tuoi contributi potrebbero essere mostrati sul sito in forma anonima. Leggi le condizioni d'uso dei commenti. Aggiungerei poi che anche, sensazione di calore intento in quella zona dolente al tatto, o ad un movimento che comprende quella zona. Grazie per la celere risposta. Visita medica gia prenotata. Non potevo immaginare che del meteorismo potesse portare cose come le ho descritto, appunto, una zona bassoventre dx molto dolente alla digitopressione. Ho un alimentazione parecchio scorretta, ma fortunatamente non fumo e non bevo. Potrebbe essere anche questa cura una causa del dolore, e quindi, del problema da lei supposto? Grazie infinitamente, la sua risposta mi ha tranquillizzato molto. Salve dottore, avrei bisogno di un suo parere. Secondo lei potrebbe trattarsi di appendicite? Grazie attendo un suo cenno Mi sembra una situazione confusa, hanno parlato di infezione o altro? Ha anche difficolta ad andare di corpo. Da cosa pensa possa dipendere? La ringrazio anticipatamente per eventuali risposte Mi dispiace, ma non mi sento di fare ipotesi; dalla descrizione dei sintomi cercherei comunque di contattare il medico appena possibile. Grazie mille dottore cmq ho fatto la visita e mi hanno diagnosticato una forte infiammazione alle vie urinarie infatti leucociti …. Mia ragazza fa male pancia sinistra. Mi puoi dire che cosa? Anche sulla faccia ha segni giallo? Buonasera , dottore , mi scuso per il disturbo ma vorrei sottoporvi il mio malessere: da ieri sera percepisco dei bruciori sul fianco destro ad intermittenza , sono fastidiosi ma non dolorosi , mi sono recato in guardia media la quale dopo aver fatto le manovre di rito mi ha diagnosticato una infezione intestinale! A distanza di 24 h la situazione persiste cosa consigliate o cosa pensate in merito? Buongiorno, io ogni tanto o delle lievi scosse in basso a destra, vorrei capire cosa potrebbe essere. Sento da mesi un fastidio persistente a livello intestinale, il medico mi ha gia visitato ma non ha trovato nulla. Aderiamo allo standard HONcode per l'affidabilita dell'informazione medica. Sto costruendo un nuovo sito dedicato agli esami del sangue, ma ho bisogno del tuo aiuto: mi piacerebbe sapere Clicca qui per visitarlo e fammi sapere cosa ne pensi; al fondo di ciascuna scheda trovi il modulo di invio dei commenti. Tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un medicinale e necessario contattare il proprio medico. Questo sito contribuisce alla audience di. Bambini: malattie esantematiche e tanto altro. Appendicite: sintomi, diagnosi, dieta e terapia. Il dolore compare a destra o a sinistra? Test di laboratorio ed altri esami. Le fonti di ostruzione piu comune sono: Sintomi che variano e che possono mimetizzarsi con altre cause di dolori addominali includono: Premendo, tossendo e camminando in genere il dolore peggiora, inoltre altri sintomi caratteristici sono: I sintomi di peritonite includono: Alcune persone sviluppano dolore simile a appendicite, ma con cause diverse, tra cui: Le informazioni contenute in questo articolo non devono in alcun modo sostituire il rapporto dottore-paziente; si raccomanda al contrario di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio od indicazione riportata. Peritonite, i sintomi per riconoscerla. Dolore al fianco destro o sinistro: cause e diagnosi. Calcoli alla cistifellea o colecisti : sintomi, dieta, cause. Disidratazione in adulti e bambini: sintomi, rimedi, rischi. Influenza intestinale: rimedi, sintomi, bambini, dieta. La febbre in bambini ed adulti: sintomi, cause e rimedi. Leggi gli altri articoli delle seguenti categorie Domande, suggerimenti e segnalazioni. Gentile utente, per garantire maggiormente la tua privacy i tuoi contributi potrebbero essere mostrati sul sito in forma anonima. Leggi tutti i commenti Leggi tutti i commenti La sezione commenti e attualmente chiusa. Sto costruendo un nuovo sito dedicato agli esami del sangue, ma ho bisogno del tuo aiuto: mi piacerebbe sapere. Se lo trovi sufficientemente chiaro. Quali esami vorresti trovare prima di altri. Se all'interno di ciascuna scheda manca qualcosa. Se sul tuo PC o telefonino si vede bene. Qualsiasi altra idea, commento o critica ti venga in mente. Clicca qui per visitarlo e fammi sapere cosa ne pensi; al fondo di ciascuna scheda trovi il modulo di invio dei commenti. Le informazioni diffuse dal sito non intendono e non devono sostituirsi alle opinioni e alle indicazioni dei professionisti della salute che hanno in cura il lettore.