La community Dermatite Atopica racconta le proprie esperienze. Tutti gli alimenti da evitare. Anche io ho sentito di questi effetti positivi Penso che un minore consumo di derivati della carne possa essere utile ma non sono certo, non mi sono documentato. Mia moglie e diventata vegana 3 anni fa, da allora mangio praticamente quasi vegano anche se non lo sono, No Marco, non e seguita dal dietologo. Non c'e nessuna certezza che avvalori la tesi di una stretta connessione tra DA e alimenti se non l'esperienza personale che e diversa per ognuno di noi ed il buon senso, anche se parecchi alimenti la peggiorano ed infatti segue la dieta di eliminazione prescritta da Cadario che avrai avuto modo di leggere in altri post. Riconosco che mia figlia ha serie difficolta ad integrare la sua dieta con frutta e verdura perche non le piacciono ma, comunque lo fa anche se non quanto dovrebbe Niente fritti, poca carne in favore di piu pesce, riso al posto della pasta, quasi mai pane, ridotti al minimo i formaggi e i latticini quasi assenti, direi , mai schifezze fuori pasto, acqua liscia, non beve, non fuma e non prende caffe Ritengo che, senza motivazioni piu che fondate, non sia il caso di sottoporre una persona a forti privazioni anche su suggerimento del Dr. Tutto cio nel rispetto di chi sceglie di alimentarsi in maniera alternativa . Figurati, Marco, nessun problema! Per dieta intendo eliminazione degli alimenti piu allergicizzanti, peggiorativi, quindi, della DA quali il pomodoro, i crostacei, i molluschi, il tonno, il cioccolato ecc Le privazioni di cui parlavo sarebbero privazioni per mia figlia, naturalmente, che adora ragu', carne, pasta, pizza, cioccolato e non frutta, verdura, legumi. Ma anche questo e soggettivo Il mio consiglio e di personalizzare la dieta, legandola ai fabbisogni dei nutrimenti di cui il corpo ha bisogno, partendo dall eliminazione ovviamente dei cibi trattati, ricchi di zuccheri e molto lavorati Visitano il forum: Google [Bot e 0 ospiti. Powered by Mad Production.