by BettyCoart » Sat Jul 01, 2017 3:21 pm
Hai dimenticato la password? Inviato September 14, Dopo 2 giorni di sofferenza la nostra cucciola di Labrador 3 mesi e purtroppo giunta in sala operatoria. Non mangiava, rimetteva tutto, tremava non aveva forze e da 2 giorni nemmeno andava di corpo. Si era pensato a una Colite, Gastroenterite alla fine sembrava un corpo estraneo che bloccava l'intestino invece L'hanno operata stamattina, hanno trovato un pezzo di 10cm di intestino tenue completamente nero, non circolava nemmeno piu il sangue, ancora 24 ore e rischiava di rompersi causando una emorraggia e conseguente decesso Hanno dovuto asportare il pezzo, l'intervento e andato bene circa 2 ore e ora la cucciola si sta svegliando, ha gia ripreso la circolazione del sangue e dei liquidi. La terranno un paio di giorni li ovviamente, verificando eventuali infezioni tra l'altro ha solo 1 vaccinazione. Stasera ce la fanno vedere : non vediamo l'ora. Speriamo solo che in questi 2 giorni vada tutto bene. Per quanto riguarda il futuro, se tutto va bene in queste ore, non avra nessuna complicazione alimentare, tutto come prima. Ti vogliamo bene cucciola, i tuoi papi e mami. Spero sia stata presa in tempo e che l'attenda un'ottima guarigione. Il dottore dice che e andato tutto bene, gia che c'erano hanno fatto un controllo generale ed e tutto ok. Ora e solo da verificare il periodo post-operatoio, eventuali infezioni ecc. Dovrebbe tornare alla vita normale, anche come alimentazione. Queste sono le ore piu difficili e pericolose, gia stasera se e tutto ok e un buon segno Gioele ed io vi siamo vicini vicini. Dai che va tutto bene! Un bacione a voi e alla piccola! Inviato September 15, Per quello che riguarda le cause dell'infarto intestinale esso e dovuto solitamente al mancato afflusso di sangue in una porzione di intestino, a causa di un'ostruzione venosa. Portebbe essere che la cagnolina avesse un'anomalia congenita, e rimossa la parte necrotizzata il problema si e risolto definitivamente. L'unica cosa che consiglio e, quando si sara ripresa, di farle controllare i fattori di coagulazione del sangue. A volte vi sono delle anomalie che favoriscono l'insorgenza di coaguli e trombi, che possono determinare infarti e trombosi. Inviato September 16, Presi anche dal nervoso siamo andati dove l'abbiamo presa negozio e ho litigato non poco, non sapeva dirmi da dove proveniva? Ormai avevo pensato che fosse andato tutto bene Avete fatto bene a sporgere denuncia, spero davvero che la possano pagare Sono davvero triste per brutta sorte che le e toccata e per la dolorosa esperienza che state affrontando. Un cucciolo che arriva nelle nostre vite riesce a cambiarcele e a diventare il centro delle nostre giornate in un attimo Stavolta il negoziante disonesto non c'entra. La cucciola, anche se probabilmente proveniente dall'est, oppure da una cucciolata non registrata, non aveva alcuna malattia da imputare ad una sua cattiva gestione . I cuccioli che arrivano dall'est di solito manifestano i primi sintomi di malattie gravi come cimurro o gastroenterite a pochissimi giorni dall'acquisto. Quello che e accaduto alla vostra cucciola dorata purtroppo non e dovuto all'essere forse stata strappata precocemente alla sua mamma, trasportata insieme a tanti cuccioli in viaggi allucinanti, tenuta in condizioni igieniche pietose Se la cagnolina avesse avuto il cimurro, o la gastroenterite, allora il negoziante sarebbe stato colpevole Spero che, una volta superata questa dolorosa esperienza, un altro cucciolo dorato trovi in voi tutto l'amore di cui la piccola labrador non ha potuto godere. Inviato September 17, Tanto per dirne uno Ricordo solo ora che quando ci fu dato il libretto delle vaccinazioni segnata 1 da un veterinario milanese solo DOPO sulla prima pagina fu segnato il nome del cane e la razza. Questo mi fa pensare, ma allora prima il veterinario che ha messo il timbro e firma a chi aveva fatto il vaccino? A un cane senza nome e razza ? Non vorrei siano tutte finte vaccinazioni, che spiegherebbe anche come possa essersi ammalata in quel modo Inoltre ancora oggi non sappiamo quale sia la reale causa di morte, possibile che non mi sappia dire con certezza se si trattava di gastroenterite virale? Perche in tal caso dovremmo anche disinfettare tutta la casa e il giardino! Essendo infettiva da matti! Ieri un allevatore a cui abbiamo spiegato la storia nemmeno ci ha voluto far vedere i cuccioli per paura di infettarli! Siamo caduti dal pero Insomma ma che bisogna fare per avere un cucciolo sano! Se fosse stato un cane di allevamento o comunque meglio gestito magari si sarebbe scoperto subito e in tempo il problema intestinale. Se poi la negoziante ha avuto alle sue spalle gia altre denunci evidentemente qualcosa dietro c'e. Forse si forse no. Se avesse preso il virus a casa nostra, come avrebbe potuto prenderlo stando sempre con noi in casa o AL MASSIMO in giardino chiuso? L'unica cosa che mi e venuta in mente e che al nostro vicino di casa pochi giorni fa e morto un coniglio che avevano da ormai 4 anni, l'hanno trovato morto la mattina e l'hanno seppellito non sanno quindi di cosa sia morto , pochi giorni dopo la nostra cucciola e stata male, i nostri giardini sono adiacenti e sono divisi solo da una rete, possono essersi trasmessi delle malattie? Altri pericoli presenti in giardino sono solo gli escrementi rari di piccioni ma oddio Non capisco cosa possa averla infettata essendo sempre stata in ambienti sicuri. Dubito ci sia qualche malattia che il coniglio possa trasmettere al cane oltretutto se non sono mai statai a contatto. Le cacce di piccione possono essere pericolose se il cane non ha la copertura dei vaccini, vi consigio per il vostro prossimo cucciolo di non farlo stare sempre fuori anche di notte se non ha almeno ancora tutti i vaccini. Non stara fuori nemmeno di notte Scusa le domande idiote ma non riesco proprio a farmene una ragione Escluderei la gastroenterite virale. Il parvovirus che la provoca infetta le cellule e fa manifestare i sintomi in giorni dal contagio. La cagnolina e stata con voi, ed in apparente stato di salute, circa due settimane. Se si fosse infettata al negozio avrebbe manifestato la malattia nella prima settimana che era con voi. Forse la cagnolina aveva un'anomalia congenita all'intestino, e questo spiega la sua magrezza, poiche non riusciva ad assimilare bene il cibo. Crescendo poi si e verificato l'infarto. Se operandola il vet. A meno che la necrosi non sia stata provocata da sostanze tossiche da lei ingerite. Dopo di che e successo quello che e successo Per paura di eventuale esistenza di virus in casa comunque oggi abbiamo buttato via tutto, giochi, spazzola del pelo, cuscino ecc Ai primi di ottobre deve gia venire il giardiniere e chiedo di disinfestare il prato. La nostra futura cucciola la prenderemo dopo meta Ottobre, tutto dovrebbe essere pronto La candeggina va usata in tutta la casa poiche i virus possono essere trasportati anche sui vestiti e con le scarpe. Disinfestare il prato non serve! Anzi, le sostanze tossiche usate potrebbero poi avvelenare il prossimo cucciolo! L'unico modo di sapere se la cagnolina aveva la gastroenterite e quello di farle fare un'analisi virologica dall'istituto di zooprofilassi piu vicino a voi, oppure in un laboratorio privato. Una volta esclusa una malattia virale l'arrivo di un altro cucciolo potrebbe essere privo di ansie! Inviato September 18, Community Software by Invision Power Services, Inc. Salute ed alimentazione del cane. Animali nel Mondo forum animali. Hai gia un Account? Non consigliato su computer condivisi. DALLA PARTE DEGLI ANIMALI. Accedi per seguire questo. Pagina 1 di 2. Link di questo messaggio. Condividi su altri siti. Se l'avessimo portata dal vet con 24 ore di ritardo ora probabilmente sarebbe gia in paradiso. Grazie a tutti per l'appoggio morale! In bocca al lupo, un forte abbraccio e un grosso bacio sul muso della piccola! Un immenso in bocca al lupo anche da parte mia! Sono contenta che il veterinario abbia potuto operare in tempo per evitare alla piccola una fine atroce! Come sta la piccola? Purtroppo la piccola cucciola ci ha lasciato. Alexis, non immagini quanto mi dispiace So che la gastrointerite virale rimane nell'ambiente per 6 mesi e non basta disinfettare l'ambiente per togliere il virus. Proprio per questo vorrei capire se aveva proprio la gastroenterite Sinceramente mi sembra che il vostro veterinario abbia le idee confuse quanto le vostre In ogni caso mi sento di escludere cause dovute a malattie virali. Crea un account o accedi per lasciare un commento. You need to be a member in order to leave a comment. Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunita. Registra un nuovo account. Vai alla lista Discussioni.