by BettyCoart » Tue Jul 04, 2017 1:23 pm
E allora Via che si parte con il balletto della conta dei giorni, delle date segnate in rosso sul calendario, della misurazione della temperatura basale per indovinare il momento piu propizio per provare a concepire! E che dire di quella necessita di incastrare il rapporto sessuale tra i mille impegni quotidiani, perche sono proprio quelle le ore in cui il corpo femminile e al suo picco di fecondita! Sono tanti i fattori che possono rendere difficile centrare il goal della gravidanza : il primo e il fattore eta, perche dopo i 35 anni e piu difficile restare incinta rispetto ai Mangiare troppo cibo spazzatura e sviluppare disfunzioni correlate, come diabete o sindrome metabolica, essere in sovrappeso o, peggio, in condizione di obesita o, al contrario, di eccessiva magrezza, sono altrettanti fattori che non favoriscono il concepimento. Pertanto, prima di buttarti subito in una affannosa ricerca della gravidanza, considera se il tuo peso e superiore o inferiore rispetto a quello auspicabile per la tua corporatura e la tua eta, e modula una dieta adatta a ritrovare il tuo peso forma. Esistono, dunque, cibi pro gravidanza? Il colore della natura, della serenita, del chakra del cuore. Il colore che mi auguro ispiri la vita di mio figlio. Passo dopo passo sto ritrovando la forma fisica, la salute e il benessere mentale. Sei una donna frizzante, che vuole sentirsi sempre attiva anche durante le mestruazioni? Mestruazioni che saltano, pressione che sale, vampate: scopri i piu comuni sintomi iniziali della menopausa. La menopausa non deve rappresentare la fine della tua vita sessuale, ma anzi un nuovo inizio. Scopri come vivere una sessualita appagante negli anni della maturita. Si chiama Roberto, ha un anno piu di me e mi piace un sacco! Ma non so come comportarmi Mi butto subito o devo farlo ingelosire? Se hai mestruazioni molto abbondanti, e ti senti sempre stanca, forse i tuoi livelli di ferro sono bassi: ecco cosa mangiare per combattere la carenza di ferro. Ieri sono andata per la prima volta da una ginecologa, per via di strane perdite bianche. Soprattutto perche si verificano in piena notte, svegliandomi e scombussolandomi tutta Scopri come tenerla alla larga con i giusti accorgimenti e alcuni efficaci rimedi naturali. E se alla fine scoprissi che era tutto un equivoco? Quando si parla di mestruazioni e assorbenti, hai tutto il diritto di proteggere la tua salute intima e di coccolarti soprattutto nei giorni di maggior disagio. Ecco 6 buoni motivi per stimolarti a viverla al meglio. Merito di chi mi sta aiutando a ritrovare la vera me. La mia salute sta risentendo delle incomprensioni con mia figlia. Del resto, come si fa a non stressarsi con un'infelice in casa? Ma da domani si cambia! Da qualche tempo ho problemi di fastidio e bruciore con il preservativo. Allora ho provato il condom rosa: una vera rivoluzione, sono soddisfattissima! Ho perso la testa per un nuovo collega, che sembra ricambiare. Aiuto, cosa devo fare? Di solito eviti di usare i tamponi interni perche sei vulnerabile alle infezioni intime? Quello che devi sapere e che, se lo usi correttamente, non hai di che temere. Cosa sono le mestruazioni? Cosa succede in quei giorni e in quelli dopo? Le risposte ai dubbi di una ragazza alle prese con il suo primo ciclo. I consigli utili per scegliere gli assorbenti piu adatti alle esigenze di una teenager alle prese con i primi flussi mestruali. Non mi era mai capitato, neppure da ragazzina. Non che abbia sempre avuto il ciclo super regolare, anzi, ma un salto di 5 mesi Questo non mi era mai successo! Consigli e accortezze utili per preservare il tuo benessere intimo e farti sentire sempre fresca e a posto, durante tutto il ciclo mensile. Devi anche sapere che, durante un pasto, il segnale di sazieta arriva al cervello dopo 20 minuti da quando inizi a mangiare, quindi se ti abbuffi troppo velocemente rischi di introdurre piu calorie del necessario e di digerire peggio perche non dai tempo agli alimenti di essere pre-digeriti in bocca grazie all'azione della saliva. Tutti i diritti riservati. Privacy Cookies Policy Termini e Condizioni. Sesso e vita di coppia. I consigli della ginecologa. Home Le 6 Lady Green Lady La dieta per la fertilita: cosa mangiare per rimanere incinta. Quante emozioni, ma anche quanto stress dietro quei rapporti spesso frettolosi che si pianificano come una strategia di guerra…. Ecco su cosa puoi puntare: Proteine di origine vegetale. Punta sui preziosi omega 3 e omega 6 contenuti soprattutto nel pesce in particolare salmone, trota, pesce azzurro , e nella frutta secca in guscio. Ti serve anche la vitamina C che e un ottimo antiossidante e antinfiammatorio e preserva la funzionalita delle ovaie. La trovi negli agrumi freschi, nelle fragole e nei kiwi, nei pomodori, nei peperoni, nel cavolo cappuccio crudo. Zinco e ferro sono da prediligere, li trovi nella carne di tacchino e nella carne di manzo, nelle uova, nel melone e nella lattuga, nei cereali integrali, nelle mandorle e nel cioccolato fondente. Ed ecco una bella lista dei cibi da inserire nella tua dieta per la fertilita: Li puoi lessare e consumare tutti i giorni, ne basta un pugno. Un bicchiere al giorno di latte intero ti fa bene. Puoi alternare con un vasetto di yogurt bianco intero o con una pallina di gelato. Vegetali a foglia verde. Spinaci, bietole, rucola, broccoli e cavoli, lattuga ecc. Sono una ricca fonte di proteine, grassi buoni e minerali. Provali tostati come snack spezza fame. Eccellente fonte di omega 3. Ora che hai la lista corri a fare la spesa! Fare la mamma single? Sindrome premestruale addio con i cibi del buonumore. Quello speciale legame madre e figlio: il bonding neonatale. Il mio segreto di salute e bellezza. Cammina cammina Passo dopo passo sto ritrovando la forma fisica, la salute e il benessere mentale. Effervescente, con e senza ali! Perdite urinarie in menopausa? Affrontale con le ali! Sindrome premestruale o profonda tristezza? Il sesso dopo la menopausa La menopausa non deve rappresentare la fine della tua vita sessuale, ma anzi un nuovo inizio. Gli dico che mi piace o faccio la distaccata? Ti senti sempre stanca? Forse ti manca il ferro! Quelle strane perdite e la mia prima volta dalla ginecologa Ieri sono andata per la prima volta da una ginecologa, per via di strane perdite bianche. Coppetta mestruale o assorbenti: questo e il dilemma! Due settimane di stress e ansia. Esigente fa rima con assorbente! Conflitti casalinghi E la pressione sale! Acne dopo i 30 anni? Perche mi vengono le mestruazioni? Esterno, interno, con ali, anatomico: che confusione! Mestruazioni: se ci siete battete un colpo! Ciclo mestruale e amenorrea, le cause. Infezioni in gravidanza: la toxoplasmosi. Malattia infiammatoria pelvica PID : cause e. Infertilita: definizione, cause e fattori di. La sessualita in menopausa. Malattia infiammatoria pelvica PID : diagnos. Dalla parte delle donne: mestruazioni? Dalla parte delle donne: una battaglia per l…. Dalla parte degli animali: le donne e i gatti. Dalla parte degli animali: preferisci i cosme. Dalla parte dei ragazzi: consigli per la loro. Dalla parte delle donne: noallaviolenzasulle. Dalla parte dei bambini: brelfie o no? I consigli della Ginecologa Dolore durante i rapporti sessuali? I consigli della Ginecologa Fibroma uterino? Non sempre e necessario intervenire. I consigli della Ginecologa Escrescenze sui genitali? I consigli della Ginecologa I lubrificanti intimi? A volte servono davvero. I consigli della Ginecologa La vestibolite, un nome che fa paura. Via Sciesa 10, Lacchiarella MI P. La droga naturale per il mio umor.